i nostri certificati
Qualità e Certificazioni
La BKMM Impresa Edile è certificata secondo le seguenti norme:
presente e futuro
La BKMM desidera contribuire ad un miglioramento dell’ambiente nella speranza che le generazioni future possano beneficiare di un mondo migliore di quello che abbiamo ricevuto noi. Nel realizzare i propri interventi BKMM mira a minimizzare gli impatti ambientali sia nella fase iniziale di costruzione sia nell’intero ciclo di vita dell’opera, contribuendo così a ridurre le emissioni e l’inquinamento. I principi dello sviluppo sostenibile costituiscono la base dell’agire quotidiano dell’impresa.
La sostenibilità è divenuta negli anni parte integrante della strategia aziendale, sviluppandosi in programmi atti a fornire gli strumenti concreti per operare in realtà numerose e diversificate, interpretando e rispettando le attese di istituzioni, committenti, comunità locali, consumatori e controparti tecnico-operative che hanno storie e culture diverse tra loro.L’attività del costruire può essere estremamente invasiva e quindi BKMM lavora con la visione di avere il cantiere invisibile, che arriva in punta di piedi senza creare rumore, polvere e altri disagi. BKMM mette in campo tutto il suo sapere per mitigare al massimo gli effetti collaterali delle attività, pianificandole e organizzandole al meglio, impiegando soluzioni innovative.
BKMM realizza tutto ciò giornalmente verificando il buon funzionamento del parco macchine utilizzato, cercando di limitare al minimo la produzione di rifiuti e introducendo nei cantieri la raccolta separata, adottando tutte le misure atte a ridurre l’emissione di polveri.
In fase di costruzione BKMM adotta un sistema di gestione ambientale certificato ISO 14001, che consente, nel pieno rispetto delle regole oggi presenti in materia di protezione ambientale, di gestire gli aspetti ambientali significativi (come l’uso di risorse, l’energia, le emissioni, l’acqua, i rifiuti, il suolo, il rumore e le vibrazioni, la biodiversità, il traffico, il ripristino delle aree di progetto) in maniera efficiente e strutturata.
i nostri certificati
La BKMM Impresa Edile è certificata secondo le seguenti norme:
i nostri valori
BKMM investe molte risorse nella formazione del personale e vanta sistemi certificati secondo normative nazionali ed internazionali. BKMM si prefigge di mantenere i massimi livelli di tutela della salute, della sicurezza e dell’igiene per i propri lavoratori, e di garantire le necessarie misure di prevenzione e protezione per evitare o ridurre al massimo i rischi professionali.
Tutti i dipendenti sono chiamati a valutare e gestire i rischi in maniera preventiva e ad intervenire fattivamente per evitare situazioni e comportamenti non sicuri, contribuendo a mantenere sano l’ambiente di lavoro in cui si opera, garantendo l’incolumità propria e dei colleghi. BKMM si impegna a diffondere la cultura della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, coinvolgendo tutto il personale in attività di informazione e formazione.
Tutti i dipendenti, a prescindere dal loro ruolo, sono chiamati a contribuire alla salute e alla sicurezza, attraverso la partecipazione attiva alla gestione di tali aspetti. Le procedure di BKMM prevedono una valutazione dei pericoli a partire dalla fase di preparazione del cantiere. In fase esecutiva poi, vale una sola regola: davanti al pericolo si dice STOP fermandosi, si mette in sicurezza e solo in seguito si prosegue il lavoro. Questa filosofia nell’operare richiede uno sforzo continuo per migliorare, innovare e stare al passo con i tempi, investendo molte risorse per la formazione costante del personale. Percorrendo questa via il sistema di sicurezza di BKMM è stato certificato secondo la norma internazionale OHSAS 18001 sui sistemi di gestione.
la nostra trasparenza
BKMM Impresa Edile riconosce l’importanza primaria di condurre il proprio business con integrità, trasparenza e correttezza in tutto il territorio in cui opera nel rispetto del principio della Carta dei Valori. BKMM ha promosso in tal senso una Politica Anticorruzione, attraverso l’adozione di un Modello Anticorruzione al fine di consolidare i propri principi, di preservare i valori investiti e l’immagine della stessa in conformità agli standard etici e nel pieno rispetto delle normative internazionali e nazionali in materia di prevenzione della corruzione.